Le confessioni di Will Smith sul suo matrimonio aperto hanno fatto il giro del globo, aprendo la strada ad un grande interesse mediatico. Dopo che il “Principe del Rap” ha pianto per l’infedeltà di sua moglie ha deciso di dare una svolta alla sua vita coniugale rispetto al passato: ora entrambi si sono aperti a uscire con altri. Will Smith ha confessato infatti che durante la separazione da sua moglie Jada Pinkett, lei gli è stata infedele con il cantante August Alsina, amico di Jaden Smith.
Un momento difficile per l’attore, che ha deciso di affrontare e superare insieme alla moglie, accordandosi di andare oltre, mettendo da parte la monogamia ed accettando di avere un matrimonio aperto. Questo è ciò che l’attore ha raccontato nel corso della sua intervista fiume per la rivista maschile GQ. Parlando della sua vita matrimoniale Will Smith ha confessato: “Ci siamo dati fiducia e libertà reciproca, credendo che ognuno debba trovare la propria strada. Il matrimonio per noi non può essere una prigione. E non sto suggerendo la nostra strada a nessuno. Non consiglio questo percorso a nessuno. Ma le esperienze che le libertà che ci siamo date l’un l’altro e il sostegno incondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore”.
Will Smith parla del suo matrimonio aperto con Jada Pinkett
Prima di arrivare a questa conclusione il matrimonio con Jada Pinkett non è stato facile, ma alla fine hanno trovato nella libertà un modo per essere felici insieme, questo perché dopo aver praticato la monogamia per molto tempo, sua moglie ha dimostrato che non funzionava per lei, aveva bisogno di altre esperienze.
L’attore ha anche svelato che sua moglie non ha mai creduto ai matrimoni convenzionali, e che nella sua famiglia c’erano rapporti che si possono definire tradizionali e classici, per questo era chiaro che non avrebbe funzionato per loro un simile rapporto. Mettendosi a nudo, Will Smith ha persino rivelato che con sua moglie sono riusciti a parlare delle loro fantasie e sebbene abbia provato a realizzarle ha deciso di lasciar perdere puntando oggi su una relazione aperta per non incrinare la felicità reciproca.