Advertisement

“Non è così che si salvano gli altri”: Vittorio Sgarbi si scaglia furioso contro la proposta di un lockdown riservato ai non vaccinati

Advertisement

Vittorio Sgarbi è stato ospite lunedì nella puntata di Quarta Repubblica su Rete 4 che ha toccato ancora il tema dei vaccini.

Sgarbi, da sempre, sostiene posizioni di apertura e di rispetto per coloro che non vogliono vaccinarsi. “Io mi vaccino e ai no vax dico ‘non vi fate mettere nell’angolo dalla violenza del potere perché passereste per essere gli untori”, aveva detto mesi addietro il critico d’arte. Ora, con la ripresa dei contagi in diversi paesi europei e con la proposta dell’Austria di negare il Green Pass ai non vaccinati, Vittorio Sgarbi dice la sua.

Leggi anche: ”Non serve più e non è giusto far spendere soldi agli italiani per poter lavorare”: Matteo Bassetti ribalta tutto e si schiera contro il Green Pass

Vittorio Sgarbi

Advertisement

Vittorio Sgarbi tuona contro la proposta di un lockdown riservato ai non vaccinati

“Lockdown per i non vaccinati?, si domanda Sgarbi, attenzione perché così non si salvano gli altri”. Il vulcanico critico d’arte non crede che la posizione sostenuta in Italia anche da illustri virologi, vedi dottor Bassetti, sia quella giusta. “L’idea, prosegue Sgarbi, che qualcuno sia contrario al vaccino va riportato ad un danno che fa a sé stesso. Quindi confinando i non vaccinati non si salvano gli altri. E io che sono vaccinato non temo gli altri”.

Il tema del Green Pass e delle soluzioni per uscire definitivamente dalla emergenza Covid  torna quindi prepotentemente al centro dei dibattiti. La variante Delta Plus sta causando un aumento dei contagi in Gran Bretagna ed in altri paesi europei, ma Vittorio Sgarbi non accetta soluzioni che possono discriminare le persone.

Sul caso “Mietta” scoppiato a Ballando con le Stelle

“Trovo davvero inaccettabile che Selvaggia Lucarelli debba chiedere a Mietta (che si è contagiata) se fosse vaccinata o meno, atteso che anche i vaccinati si contagiano» aveva detto poche ore prima Sgarbi sul caso di Mietta.

Leggi anche: “Ecco perché non ho ancora fatto il vaccino”: Mietta si difende dopo il polverone alzato dalla Lucarelli, ma Roberto Burioni attacca

Come noto l’artista che partecipa allo show Ballando con le Stelle è risultata positiva al Covid, e subito erano partite le polemiche proprio sul fatto che fosse vaccinata o meno.

E quando tira aria di polemiche Sgarbi non si tira mai indietro!

CONDIVIDI ☞
Advertisement