Advertisement

Matteo Bassetti e Pierpaolo Sileri finiscono nella morsa delle critiche: “Parlano di distanziamento quando loro sono…”

Advertisement

A Domenica In, i telespettatori hanno rilevato una grossa incongruenza quando hanno preso la parola  e Matteo Bassetti  Pierpaolo Sileri  durante la rubrica dal titolo “Chiedilo agli esperti”, nel corso della quale hanno fornito ancora una volta delle indicazioni per evitare contagi attraverso una condotta ancora improntata alla cautela. I due ospiti di Mara Venier hanno ancora una volta affrontato il tema del distanziamento sociale e delle misure anti contagio, rendendosi però protagonisti di una contraddizione, che ha fatto storcere il naso al pubblico televisivo che ha protestato così sui social.

Nel corso dell’intervento a Domenica In di Matteo Bassetti e Pierpaolo Sileri, i due non hanno dato un bell’esempio con il loro comportamento in quanto poco distanziati tra loro, come hanno notato con pignoleria i telespettatori indispettiti dalle dinamiche tra i due esperti, ospiti della Venier. Nel corso dello spazio a loro concesso, di natura didattica ed esplicativa, nel corso della puntata di Domenica In del 30 gennaio, Bassetti e Sileri sono stati avvistati seduti vicini allo stesso tavolo ad una vicinanza non proprio di sicurezza.

Matteo Bassetti e Pierpaolo Sileri sotto una pioggia di critiche

In pratica l’infettivologo ed il vice ministro della salute non hanno proprio rispettato alla lettera la norma del distanziamento sociale, scatenando le critiche che si sono diffuse in rete. Il pubblico da casa dopo averli messi sotto la lente di ingrandimento ha fatto cadere su di loro una tagliente mannaia. Infatti il loro comportamento è stato tacciato come un cattivo esempio e così i due sono finiti a giudizio: condannati per non aver rispettato le norme anti Covid.

Matteo Bassetti e Pierpaolo Sileri vicini

Advertisement

Leggi anche: Omicron 2 arriva in Italia e preoccupa gli esperti: 8 sintomi della variante a cui prestare attenzione

I due esperti, seduti molto vicini durante la loro ospitata in televisione, dove sono stati chiamati a propagandare distanziamento sociale e norme anti Covid, hanno finito per non accompagnare alle loro parole un esempio virtuoso. Quest’incongruenza ha finito per aprire a delle nuove polemiche rendendo ancora una volta controverso il dibattito su regole da rispettare e tutela della salute.

Leggi anche: Green Pass e pensione, dal primo febbraio cambia tutto: ecco le nuove regole

CONDIVIDI ☞
Advertisement