Advertisement

Mara Venier devastata dal dolore per la scomparsa di una grande amica scoppia a piangere a Domenica In: “Ti devo tutto”

Advertisement

Durante la puntata di Domenica In dal teatro Ariston, all’indomani della grande finale di Sanremo 2022 che ha visto trionfare Blanco e Mahmood con il brano “Brividi” Mara Venier ha tenuto le redini di una ricca puntata tutta dedicata alla kermesse. Ma nel corso della lunga diretta zia Mara ha avuto un momento di grande commozione legato ad un recente lutto che l’ha colpita: la scomparsa di una sua grande amica, ovvero Monica Vitti a cui era legata da un rapporto di sincera ammirazione, stima ed affetto.

Prima del momento di commozione, la conduttrice ha dedicato qualche parola di ammirazione al mattatore del Festival per complimentarsi con lui: “È stato un grandissimo Festival, voglio fare i complimenti ad Amadeus, il vero vincitore di questo Sanremo”. Dopo la parentesi dedicata all’elogio di Amadeus, Mara Venier ha voluto ricordare Monica Vitti, la grande attrice venuta a mancare lo scorso 2 febbraio dopo una lunga malattia ed un’altrettanta lunga assenza dalle scene. La presentatrice ha tributato un omaggio a Monica Vitti, accodandosi ai numerosi messaggi di cordoglio che per giorni sono rimbalzati su social e media, coinvolgendo nomi del mondo dello spettacolo, della politica e cittadini comuni.

“Prima di cominciare voglio ricordare una donna meravigliosa, grande amica mia, devo a lei tanto, tutto. Mercoledì 2 febbraio se n’è andata Monica, Monica Vitti. Ed io voglio ricordarla così” – travolta dal suo dolore, la Venier ha ceduto alla commozione mentre ha mandato in onda una clip amarcord con protagonista la grande musa del cinema italiano ospite qualche anno fa nella sua Domenica In. Dopo la conclusione del filmato, la conduttrice veneta non è riuscita a trattenere le lacrime travolta da una forte emozione e con la voce rotta dal pianto ha salutato la sua grande amica così: “Ciao Monica, ovunque tu sia e grazie di cuore a tutto quello che hai fatto per me. Mando un abbraccio forte al compagno di vita Roberto”.

Mara Venier devastata dolore

Advertisement

Leggi anche: Papa Francesco nella bufera, la clamorosa intervista da Fabio Fazio infiamma le polemiche: accuse anche per la scelta del programma

Mara Venier non si è astenuta dal ricordare la grande attrice che in quasi quarant’anni di carriera è stata interprete di pellicole indimenticabili, spaziando da commedie ironiche a film drammatici, con la sua voce roca e la sua immagine di attrice moderna. Un talento universalmente riconosciuto e tributato non solo dal fatto che è stata la protagonista di più di 50 film ma anche da diversi premi che ha ottenuto in carriera, prima del suo addio dalle scene che risale al 2001, quando si è fatta vedere per l’ultima volta dal grande pubblico alla consegna dei David di Donatello.

A proposito di premi, la grande diva del cinema italiano che si è conquistata anche la notorietà nel panorama internazionale, nella sua carriera ha ottenuto un invidiabile palmares: 5 David, 12 Globi d’oro, 3 Nastri d’argento, il premio come migliore attrice a Berlino nel 1984, il Leone d’oro alla carriera nel 1995.

Leggi anche: Facebook, la clamorosa novità annunciata da Mark Zuckerberg: “Se fate una foto alle chat di Messenger arriva…”

CONDIVIDI ☞
Advertisement