Advertisement

Facebook, la clamorosa novità annunciata da Mark Zuckerberg: “Se fate una foto alle chat di Messenger arriva…”

Advertisement

Mark Zuckerberg, il fondatore del più popolare social network di tutto il mondo ha reso noto un avviso con il quale ha avvertito gli utenti di Facebook di una novità che riguarda gli screenshot delle chat private di Messenger, l’applicazione che permette di scambiare messaggi, fare delle chiamate o viedochiamate con la propria cerchia di amici social.

In prima persona il papà di Facebook ha messo in guardia la popolosa platea di utenti su una nuova funzione inserita sul suo social annunciando che se si fa lo screenshot delle chat di Messenger quest’operazione verrà notificata. Nel caso in cui si scatta quindi una foto di una conversazione scritta su  Messenger si riceverà un avviso, come informato da Zuckerberg che ha condiviso uno screenshot di una conversazione con la moglie Priscilla Chan, un modo esemplare per segnalare il nuovo aggiornamento delle chat di Messenger.

Aggiornamento Facebook, la novità annunciata da Mark Zuckerberg

Questo è l’ultimo avvertimento che Mark Zuckerberg ha condiviso con chi usufruisce della sua piattaforma, come reso noto sulle colonne dell’Independent che ha riportato le parole del papà del social network: “Nuovo aggiornamento per le chat di Messenger crittografate end-to-end in modo da ricevere una notifica se qualcuno cattura lo screenshot di un messaggio che scompare”.

Facebook la clamorosa

Advertisement

Leggi anche: Attenzione ai trasferimenti di denaro fra padri e figli senza marca da bollo: l’Agenzia delle Entrate applica delle sanzioni salate

Il fondatore del social network ha messo in guarda gli utenti che abitualmente fanno gli screenshot dei messaggi, annunciando che sarà possibile scegliere se ricevere l’eventuale notifica quando qualcuno fa una foto allo scambio di messaggi social, ma solo in caso si tratti di chat crittografate end-to-end, su cui sono anche stati introdotti GIF, adesivi e reazioni. Sintetizzando quindi l’utente può a sua discrezione scegliere se ricevere un avviso quando un utente fa una foto alle conversazioni in chat. La notifica fa parte dell’ultimo aggiornamento a cui è stata sottoposta la piattaforma di messaggistica Facebook e segnala così la segnalazione di un’eventuale conversazione screenshottata

Leggi anche: Codice della Strada 2022: massima attenzione alle nuove regole che in pochi conoscono

CONDIVIDI ☞
Advertisement