Advertisement

Le 5 migliori assicurazioni online per la tua auto: le compagnie dove si può risparmiare davvero

Advertisement

Ormai da diversi anni molti servizi vengono scelti e confrontati online. Il mondo delle assicurazioni rientra in questa casistica, grazie anche a portali che possono facilitare l’utente.

Scegliere una delle diverse assicurazioni online presenti sul mercato è oggi molto più semplice e immediato. A titolo di esempio vediamo la comparazione che ha fatto il gruppo Facile.it sulle 5 migliori assicurazioni prenotabile online.

Assicurazioni online

Leggi anche: I benefici del journaling: una pratica che riporta alla mente l’adolescenza e che assicura dei sorprendenti vantaggi

Advertisement

Le 5 migliori assicurazioni online per la tua auto

Verti 

Verti Assicurazioni fa parte del gruppo internazionale MAPFRE. Vanta più di un milione di clienti solo in Italia, e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con soluzioni innovative, e massimali sull’RCA di 7.000.000 + 2.500.000 euro. Verti offre anche la possibilità di personalizzare la polizza. Questo è possibile valutando la storia di guida di ciascun cliente valutandone cosi il grado di risxhio. Un concetto questo,  fatto proprio da tutte le assicurazioni. Il gruppo Verti, grazie ad un team di consulenti, mette a disposizione dei propri Clienti tutta la sua esperienza per trovare l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze.

Ecco cosa include tra le varie coperture accessorie:

Tutela giudiziaria, con un legale a disposizione;
Garanzia Super protetto, che permette di conservare la classe di merito in caso di sinistro con responsabilità principale o paritaria;
Rinuncia al diritto di rivalsa da parte della compagnia assicurativa, in caso di incidente con guida in stato di ebrezza.

Allianz Direct 

Allianz Direct è la nuova denominazione di Genialloyd, leader tra le assicurazioni online presenti sul mercato. In particolare, tra i plus che vengono segnalati, Allianz Direct offre per la polizza auto soluzioni complete e personalizzabili in base alle esigenze del cliente, massimali sull’RCA di 6.100.000 + 6.100.000 euro, e diverse garanzie aggiuntive. Oltre alla tutela legale Allianz offre anche la protezione della patente.

Il rilascio di una nuova patente in caso di azzeramento dei punti, oltre un’indennità giornaliera nell’ipotesi di sospensione della patente, a condizione che l’assicurato non abbia commesso reato, o violazioni del Nuovo Codice della Strada. Un servizio innovativo nel campo delle assicurazioni presenti sul mercato.

Leggi anche: La casa più matta d’Europa: l’attrazione turistica che ha conquistato per la sua stravaganza non solo i turisti ma anche il web

Tra le migliori assicurazioni online? Genertel

Anche Genertel rientra tra le migliori assicurazioni gestibili interamente online.
Va ricordato infatti che la polizza è gestibile in piena autonomia tramite una semplice App, dalla quale è anche possibile richiedere soccorso stradale e denunciare un incidente, avere immediata assistenza in caso di necessità. Degno di nota il prodotto Genertel Satellitare, con un massimale di 7.290.000 euro sull’RCA, che include anche assistenza stradale estesa, assistenza quality driver, e assistenza legale per un massimale di 15.000 euro.

Dallbogg

Tra le assicurazioni online Top 5 troviamo anche Dallbogg. Le soluzioni di punta sono RCA Auto e RCA Auto Gold. La prima è la classica copertura RCA con l’eventuale aggiunta di garanzie facoltative. Mentre la seconda si compone di più soluzioni.. Le garanzie disponibili sono Assistenza stradale, Incendio, Furto e Rapina, Eventi sociopolitici e atti vandalici, Eventi naturali, Cristalli, Collisione con veicoli identificati, Kasko e Garanzia GAP.

CONDIVIDI ☞
Advertisement