Advertisement

Gigi D’Alessio nei guai, rischia 4 anni di carcere: la procura di Roma accusa il cantautore partenopeo di reati fiscali

Advertisement

Brutta tegola per Gigi D’Alessio in queste ore.

Come si apprende dalle cronache nazionali la Procura di Roma ha chiesto una condanna a 4 anni di carcere per Gigi D’Alessio. La motivazione riguarda reati di natura fiscale risalenti a fatti e circostanze del 2010. Per questi capi di imputazione l’artista rischia sino a 4 anni di carcere.

Dall’entourage del cantante, in attesa come sappiamo del quinto figlio, bocche rigorosamente cucite. Dagli atti della Procura si evince che i fatti risalgono al 2010 e per Gigi D’Alessio l’ipotesi di reato è di “occultamento delle scritture contabili”. Si parla di presunta evasione fiscale riguardante Iva e Ires non contabilizzate e versate per un importo di 1,7 milioni di euro. Già nel 2015 la villa dell’artista fu perquisita a caccia della documentazione fiscale relativa alla società riconducibile a D’Alessio.

Gigi D'Alessio

Advertisement

Leggi anche: “Ho avuto il Covid e mi ha lasciato una cicatrice, ma sul Green Pass devo dire questo”: Sergio Castellitto parla della malattia e dice la sua sul Certificato Verde

Gigi D’Alessio risponde alle accuse

“È giusto che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell’autorità giudiziaria” ha dichiarato in maniera molto secca Gigi D’Alessio. “Parleremo dopo la sentenza”, è il commento di uno dei legali del famoso cantautore che, da quanto si apprende, dovrebbe arrivare entro il mese di novembre.

L’udienza conclusiva, quella cioè della verità per Gigi D’Alessio, è fissata per il 9 di questo mese. Ma, come fanno sapere dalle stanze della Procura, potrebbe esserci uno slittamento di qualche settimana. Gigi D’Alessio, a differenza di molti suoi colleghi artisti, non ha mai spostato la residenza in qualche paradiso fiscale e continua ad avere un rapporto un po’ controverso con il fisco. Anche nel 2015, ricordiamo, la sua villa è stata perquisita alla ricerca di ipotesi di reato. Duplice attesa quindi per il cantante napoletano.

Leggi anche: “La nuova vita di Erika e Omar dopo il carcere per l’omicidio di Novi Ligure”: oggi sono liberi, ma corrono un grosso rischio

Oltre alla sentenza infatti Gigi attende un figlio dalla nuova compagna Denise Esposito . La coppia, dopo tante illazioni e smentite, si è ufficialmente dichiarata qualche mese fa, riportando al centro delle cronache rosa la figura di D’Alessio.

CONDIVIDI ☞
Advertisement