Advertisement

Tania Zamparo, la sua lotta contro la malattia: ecco come è diventata

Advertisement

Tania Zamparo, ex Miss Italia eletta nel 2000, ha toccato il cuore del pubblico raccontando la sua battaglia contro la malattia che l’ha colpita tempo fa. Tania classe 1975 ha conquistato molti con la sua straordinaria bellezza ed eleganza sin dal suo debutto negli anni 2000 quando ha vinto la fascia di Miss Italia, è diventata rapidamente una celebrità nel nostro Paese.

Dopo la maturità classica sperimentale ha proseguito gli studi laureandosi in Lettere moderne indirizzo Lingue e Letterature straniere per poi provare a sfidare le più belle a Salsomaggiore Terme vincendo la 61ª edizione del prestigioso concorso. Avvicinandosi ai 50 anni di vita l’ex reginetta di bellezza ha fatto un bilancio della sua vita guardandosi indietro con orgoglio e riconoscimento per il percorso che l’ha portata ad essere quello che è.

Tania Zamparo, la sua lotta contro la malattia

Ma c’è stato un periodo della sua vita che l’ha messa alla prova, Tania fa riferimento ai difficili anni di transizione dall’adolescenza all’età adulta, un periodo che può essere impegnativo per molti motivi, sia fisici che emotivi. Durante questo periodo, Tania ha affrontato una dura battaglia contro l’anoressia. La sua storia è stata condivisa in una puntata di Mattino Cinque, dove ha parlato apertamente della sua lotta. “È iniziato quando avevo 17 o 18 anni” – ha rivelato Tania.

Tania Zamparo

Advertisement

Inizialmente pesava 65 kg, ma nel tempo il suo peso è sceso a 49 kg, lei ha descritto le difficoltà fisiche che ha affrontato a causa della malattia, come non essere in grado di salire le scale o portare una borsa. Tuttavia, con il sostegno del suo fidanzato e della sua famiglia, Tania ha iniziato il suo percorso di guarigione. Ha sottolineato l’importanza di non essere troppo duri con se stessi e di cercare aiuto quando necessario. La storia di Tania è un esempio di resilienza e forza, un modello di donna forte, bella e determinata che, nonostante le avversità, continuano a brillare e ispirare molti.

Leggi anche: Perché le donne con più di 60 anni devono sempre farsi una manicure? Gli esperti spiegano un importante segreto di bellezza

CONDIVIDI ☞
Advertisement