Perché le donne con più di 60 anni devono sempre farsi una manicure? Gli esperti spiegano un importante segreto di bellezza

Advertisement

Il concetto di bellezza oggi si è svincolato dai limiti anagrafici, per questo non è insolito guardarsi intorno e scoprire che molte donne con più di 60 anni sfoggiano una manicure all’ultimo grido. Prendersi cura di è ad ogni età è diventato un must per uomini e donne che cercano con ogni mezzo di mettere in risalto i propri pregi. Prendersi cura di sé dopo i 60 anni è una mission a cui le donne di oggi non rinunciano, per non essere trascurate dalla società e per sentirsi a proprio agio con il corpo e gli altri in ogni settore della loro vita.

Grazie al progresso della scienza, ad un rinnovato interesse per l’estetica ed alla maggiore attenzione per la qualità della vita, sempre più persone si impegnano a rimanere giovani anche dopo gli “anta” e la mente inevitabilmente segue questo diktat.

Visto che il corpo è destinato ad invecchiare, è possibile farlo con grazia, con un taglio di capelli che valorizza il viso, un trucco luminoso, un’attività fisica che mantiene in forma fisico e mente. Per questo la bellezza delle mani non può essere tralasciata quando si è alle prese con la fase più matura della propria vita da affrontare come un periodo di rinnovamento ed una parentesi per prendersi cura di se stesse, concedendosi del tempo per coccolare corpo e la mente.

Advertisement

Il segreto di bellezza per mani impeccabili che le donne con più di 60 anni devono seguire per una manicure al top

Non bisogna trascurare la bellezza delle proprie mani con il passare degli anni, per questo è importante che anche una donna matura presti attenzione ai rituali beauty ed alle tendenze di nail art. Mani ben curate, pettinature di tendenza e vestiti alla moda permettono di ridefinire l’aspetto delle donne avanti con gli anni che svolgono un ruolo sempre più attivo nella società. Per preservare la salute delle unghie e far durare una manicure più a lungo basta solo fare attenzione a delle accortezze: indossare i guanti per lavare i piatti o per le faccende domestiche, prendersi cura della pelle delle mani ed evitare la rottura delle unghie con l’uso di prodotti nail care specifici.

donne 60 anni farsi la manicure

Leggi anche: Bere caffè fa bene o fa male? La spiegazione arriva dalla scienza che chiarisce tutto

Advertisement

Anche le donne mature possono mostrare le proprie mani con sicurezza senza temere il parere critico degli altri e vivendo al meglio la propria età ed i cambiamenti che comporta, con un atteggiamento più positivo possibile. Per unghie sane e belle da vedere non bisogna trascurare di seguire un rituale ad hoc, proteggendo le mani dal sole, dal freddo e dal calcare. In tal caso si suggeriscono i filtri solari anti-UV per prevenire o ridurre le macchie cutanee che tendono a manifestarsi sulla pelle delle mani.

È bene poi contrastare la secchezza cutanea ricordandosi di mantenere idratate le mani con l’uso di una crema protettiva e nutriente da applicare ogni giorno; per combattere poi le macchie cutanee si può applicare anche una specifica crema schiarente da stendere quotidianamente soprattutto la sera. Non devono di ceri mancare delle cure speciali: una manicure fai da te o dall’estetista per sfoggiare così delle unghie sane e laccate che non stonano di certo sulle mani delle donne con più di 60 anni.

Leggi anche: “I vegetariani sono più sani dei carnivori”, lo rivela uno studio svolto in Scozia che spiega i motivi

CONDIVIDI ☞