Advertisement

“Fuori da Striscia la Notizia dopo un solo mese”, Vanessa Incontrada e Alessandro Siani non condurranno più il Tg satirico: chi prenderà il loro posto?

Advertisement

Antonio Ricci ci ripensa e cambia tutto! Grandi novità a Striscia la Notizia.

Dopo poco più di un mese di conduzione da parte della coppia Siani-Incontrada, c’è un cambio di rotta. Il Tg satirico della rete ammiraglia del gruppo Mediaset fatica a tenere testa al programma rivale condotto da Amadeus. Striscia la Notizia infatti si deve confrontare con I soliti ignoti, programma condotto ormai da anni sulla Rai da Amadeus. Per dare qualche numero nella puntata di venerdì 29 ottobre Striscia la Notizia ha fatto poco più del 15% di share contro il 20 di Amadeus.

E per questo la direzione del programma  in mano a Ricci ha deciso per un repentino cambio della guardia.

Leggi anche: “Barbara D’fa tremare Mediaset”: si fanno insistenti le voci sull’addio della conduttrice corteggiata da altre reti televisive

Advertisement

Striscia la Notizia

Chi sostituirà la coppia formata da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani al timone di Striscia la Notizia?

La conduzione viene affidata a Sergio Friscia e Roberto Lipari. Sergio Friscia è un attore e showman italiano che già nella passata stagione si era cimentato nella conduzione del Tg satirico di Canale 5. Aveva infatti sostituito Valentino Picone nella conduzione di Striscia facendo coppia con Salvatore Ficarra. 50 anni, nato a Palermo, Sergio Friscia é un volto conosciuto e molto amato dal grande pubblico.

Roberto Lipari è invece al suo debutto per quanto riguarda lo storico programma di Mediaset.
Anch’egli è siciliano e proviene dalla famosa scuderia di Zelig. Lipari gestisce uno spazio tutto palermitano, il Convento Cabaret, con i comici Matranga e Minafò. Ed è stato anche autore e collaboratore di testi per il programma Made in Sud.

Leggi anche: “Una Romina Power così spregiudicata non si è mai vista”: il pubblico di Verissimo non le perdona le confessioni scottanti

E le veline?

Insomma una conduzione tutta siciliana, con la quale il tg satirico tenterà di recuperare ascolti rispetto ai Soliti ignoti. La novità di questa stagione ha riguardato anche le veline. Non sono più sul palco di Striscia la Notizia Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, mentre al loro posto abbiamo Talisa Ravagnani (19 anni) e la mora Giulia Pelagatti (22).

CONDIVIDI ☞
Advertisement