Advertisement

Orietta Berti, avete mai visto la sua casa? Vive in una villa da sogno che lascia senza parole

Advertisement

Orietta Berti si è fatta conoscere ed amare per la sua lunga carriera musicale che può annoverare la vendita di oltre 16 milioni di dischi, ma oltre alla sua longeva carriera, la cantante emiliana vanta un lungo matrimonio con il suo Osvaldo. La coppia vive da anni in una magnifica villa situata a Montecchio, vicino a Reggio Emilia, la villa di Orietta è un vero e proprio paradiso terrestre, immersa nel verde, la casa è abitata da Orietta, suo marito Osvaldo Paterlini, 9 gatti e 2 cani.

L’interno della villa come documentato da vari scatti social dell’artista, che è molto attiva, è un mix di stile vintage con tessuti damascati e stucchi dorati che evocano l’atmosfera delle antiche dimore ottocentesche. Ma ciò che veramente sorprende sono le numerose collezioni che la cantante ha raccolto nel corso degli anni come nel caso di: bambole vestite con abiti dell’Ottocento, acquasantiere, crocifissi e, sorprendentemente, centinaia di miniature dei Puffi.

Orietta Berti, casa sua è una villa da mille ed una notte

Orietta Berti

Orietta Berti sui social ha postato immagini e video dell’interno della sua villa in Emilia confermando che negli anni la sua passione per il collezionismo è stata da lei sempre portata avanti negli anni, e che ogni pezzo nella sua collezione ha un significato speciale per lei. Tra i suoi tesori, ci sono alcuni Puffi rari che sono di grande valore.

Advertisement

 

Orietta Berti

La sua meravigliosa casa di Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, è circondata da un grande giardino con alberi giganteschi, un prato rigoglioso adatto ai suoi numerosi animali domestici. All’interno prevale arredamento lussuoso, caratterizzato da tessuti damascati e stucchi dorati, spazio poi ad armadi, sedie e divani in stile ottocentesco, ma si fanno notare in alcuni ambienti anche dei mobili in legno lucido decorati in modo raffinati mentre nel salone i mobili sono in stile Luigi XVI in damascato rosso.

Leggi anche: Luciana Littizzetto, finalmente rivelato il motivo della separazione con il compagno: la triste verità mai detta

CONDIVIDI ☞
Advertisement