Advertisement

Matteo Bassetti detta legge in TV, rimprovera Myrta Merlino: “Troppo spazio ai no-vax” e tuona contro la legale: “Taccia e vada in Austria dove c’è il lockdown per quelli come lei”

Advertisement

Non è la prima volta che Matteo Bassetti sbotta in diretta tv.

È accaduto anche ieri quando Bassetti è stato chiamato a dire la sua sul tema vaccini e Green Pass a La7. Il medico del San Martino di Genova era ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira. La puntata toccava uno dei temi più delicati del momento, ovvero le posizioni che alcuni Paesi europei stanno adottando per i non vaccinati. E Matteo Bassetti, da sempre convinto della campagna vaccinale, non si è lasciato scappare l’occasione per sparare a zero contro i no vax. Collegata in studio anche Renate Holzeisen, avvocato di Bolzano, impegnata a difendere coloro che si oppongono al Green Pass. La Holzeisen durante un suo intervento ha ricordato che anche il marito, medico, è stato sospeso per le sue posizioni contro il vaccino.

A questo punto Matteo Bassetti ha ingranato la quarta partendo a testa bassa contro tutto e tutti. Finendo per travolgere anche la conduttrice Myrta Merlino, rea a suo dire di dare troppo spazio a coloro che criticano la politica del governo sui vaccini e sul Green Pass.

Leggi anche: “Non serve più e non è giusto far spendere soldi agli italiani per poter lavorare”: Matteo Bassetti ribalta tutto e si schiera contro il Green Pass

Advertisement

Matteo Bassetti

Matteo Bassetti rimprovera la conduttrice e tuona contro la legale ospite in studio

“Io apprezzo molto la vostra trasmissione, ha detto Bassetti, però stiamo davvero dando troppa voce a queste persone. Non è possibile che ogni programma veda tre quarti di trasmissione occupati da gente che non ha la minima idea di quello di cui sta parlando.” L’avvocato di Bolzano, a dire il vero, idea di quello che stava dicendo l’aveva bene chiara. Sebbene le sue tesi fossero in aperto contrasto con le posizioni da sempre sostenute da Matteo Bassetti. Che, dopo aver ripetuto l’importanza del vaccino per arginare possibili riprese della pandemia , ha messo direttamente nel mirino l’avvocato Holzeisen.

Leggi anche : “Entro Natale il vaccino anti Covid ai bambini di 5-11 anni per scuole più sicure”: Bassetti e Pregliasco favorevoli alla proposta di vaccinare i più piccoli

“Se suo marito è contro i vaccini, forse è meglio che cambi mestiere“, ha detto Bassetti. Incurante del tentativo di replica della signora Holzeisen il medico ligure ha continuato così: “Taccia e se ne vada in Austria, dove c’è il lockdown per quelli come lei.” Gelo in studio e stacco pubblicitario. Ma ormai la frittata era stata servita!

CONDIVIDI ☞
Advertisement