Ancora una volta, Matteo Bassetti ha alzato la voce per rivolgere un duro attacco contro lo zoccolo duro dei non vaccinati. Nel corso del suo intervento a Mattino Cinque News, l’infettivologo ha ribadito che contro il Covid la sola arma vincente è quella di sottoporsi a vaccinazione, dal momento che la convivenza con il virus è destinata a proseguire.
Leggi anche: A Zona Bianca, Matteo Bassetti interviene sul caso di Al Bano: “Ecco perché ci si contagia con la terza dose”
“L’unico modo per convivere col virus è la vaccinazione” – queste le parole del direttore della Clinica di malattie infettive del San Martino di Genova ai microfoni del format mattutino di Canale 5, inoltre l’esperto ha aggiunto che è necessario da parte del governo intraprendere una strada più rigorosa per chi non è vaccinato. Matteo Bassetti su questo punto è stato chiaro commentando: “Credo che sia giusto, perché noi dobbiamo convivere con questo virus, togliendo il più possibile le restrizioni in essere e l’unico modo per farlo nel breve periodo è quello di essere tutti vaccinati o, comunque, protetti dalla infezione più grave”.
Matteo Bassetti attacca ancora una volta i non vaccinati
Ospite della trasmissione Mattino Cinque News, l’infettivologo ha analizzato il quadro dei contagi chiarendo: “Con la variante Omicron, il virus si diffonderà velocemente e le persone non vaccinate si contageranno, e, ovviamente, rischieranno molto di più dei vaccinati, d’altronde questa è una loro scelta. Noi medici saremo pronti a curarli, come abbiamo fatto sempre”.
Dopo questo preambolo, il direttore della Clinica di malattie infettive del San Martino di Genova è passato a sferrare un duro attacco contro i non vaccinati, per ribadire la sua perentoria posizione: “Mi pare, però, evidente che oggi non vaccinarsi vuol dire mettersi a rischio di una potenziale roulette russa. Diciannove volte su venti va bene, una volta su 20 può andare male”.