Advertisement

Gli influencer più seguiti in Italia: la classifica del 2021 delle prime 10 posizioni

Advertisement

Chi è l’influencer più seguito in Itala? No, non si tratta dell’imprenditrice del web Chiara Ferragni, il 2021 ha decretato una classifica rivoluzionata per quanto riguarda gli influencer più seguiti in Italia. E tra i nomi più inaspettati spicca quello di Khaby Lame un outsider fino ad un anno fa, ma è proprio lui ad aver spodestato la Ferragni dalla vetta della top 10 dei più seguiti su Instagram in Italia.

Con qualche migliaio di utente in più il giovane, che abita in provincia di Torino, dopo essersi fatto conoscere su TikTok ha conquistato anche gli utenti di Instagram. Dopo essere diventato un fenomeno virale su TikTok, Khaby Lame (che conta più di 75,3 milioni di seguaci su TikTok dove ha conquistato il terzo posto tra i profili più seguiti dopo Charli D’Amelio ed Addison Rae) ha fatto un grande salto conquistando numeri record sul web. Così il fenomeno Khaby Lame è riuscito a spodestare dal trono di regina degli influencer Chiara Ferragni, classificandosi al primo posto dei più seguiti su Instagram in Italia.

I 10 influencer più seguiti in Italia

Gli influencer più seguiti Italia

 

Advertisement
  1. Khaby Lame

Il giovane di origine senegalese ha oggi un seguito che ha superato i 24 milioni di follower. Dopo aver iniziato per gioco durante la pandemia a postare contenuti social divertenti, i suoi video hanno iniziato a spopolare. I suoi filmati satirici per mettere in evidenza soluzioni quasi paradossali lo hanno fatto diventare una star del web. Il fenomeno Khaby Lame è diventato una conferma grazie anche a delle collaborazioni speciali, come quella con Alessandro Del Piero e Dybala. Inoltre ha ottenuto persino un like da parte di Mark Zuckerberg in occasione del suo sorpasso per il numero di seguaci, adesso ci si aspetta la sua ascesa nel mondo dello spettacolo.

  1. Chiara Ferragni

La regina di Instagram in Italia è stata detronizzata e con il suo seguito da più di 23,9 milioni di fan è scesa al secondo posto. La fashion blogger si conferma molto attiva sui social dove documenta la vita privata, novità professionali e la sua sfegatata passione per la moda ed il lusso.

  1. Gianluca Vacchi

Con una schiera che supera i 20 milioni di follower il miliardario bolognese, noto anche come dj, si conferma tra le personalità social più seguite negli ultimi anni, durante i quali ha mostrato di sé una vita votata al comfort ed a tutti i tipi di agiatezza.

  1. Michele Morrone

A sorpresa tra gli influencer più seguiti in Italia si posiziona alle spalle del podio l’attore e modello italiano che deve il suo exploit sui social alla sua chiacchieratissima partecipazione nel cast del film erotico “365 giorni” distribuito da Netflix. Eletto sex symbol dalla rete, Michele Morrone è seguitissimo sui social dove vanta 12,7 milioni follower.

  1. Fedez

I Ferragnez si confermano la coppia vip più spiata e seguita: anche il rapper come la sua consorte ha una folta schiera di fan ma il suo seguito si ferma a poco più di 12,6 milioni di follower.

  1. Valentino Rossi

Tra gli sportivi più amati dagli italiani, con conferma da parte anche degli internauti, si segnala il Dottore che ha 10,5 milioni di follower. Il pilota di Motogp è quindi l’influencer di riferimento per il mondo dei motori.

  1. Belen Rodriguez

La showgirl argentina conta più di 10 milioni di seguaci, con i quali condivide spesso momenti privati, come è successo nel corso della nascita della sua secondogenita Luna Mari, presentata appena nata su Instagram.

  1. Gianluigi Buffon

Tra gli influencer più seguiti in Italia, figura nella top 10 un altro sportivo: Gianluigi Buffon con un seguito che si avvicina ai 10 milioni di fan. L’ex portiere di Juventus e Nazionale può vantare sul sostegno di numerosi internauti che commentano e visualizzano i suoi contenuti social.

  1. Mario Balotelli

L’attaccante noto per i suoi colpi di testa è un fenomeno social con un seguito che supera i 9 milioni di follower, con cui condivide spesso video che documentano la sua vita privata e carriera calcistica.

  1. Andrea Pirlo

L’ex calciatore si piazza a sorpresa in classifica al decimo posto, contando su 8,5 milioni di follower. Tra i contenuti da lui postati su Instagram figurano soprattutto momenti amarcord relativi al mondo dello sport e della sua lunga carriera agonistica.

CONDIVIDI ☞
Advertisement