Advertisement

Il villaggio nascosto nel Regno Unito che assomiglia all’Italia: le sue immagini rimbalzano in rete conquistando il web

Advertisement

Una vetrina popolare come TikTok ha permesso di far conoscere un luogo incantevole: un villaggio nascosto nel Regno Unito che assomiglia all’Italia, e che una volta scoperto dagli utenti del web è diventato da sconosciuto a virale nel giro di poche ore.

La piccola cittadina di Portmeirion, nel Galles settentrionale, ha attirato su di sé grande curiosità tra gli internauti che hanno elogiato con entusiasmo la bellezza mediterranea di questa cittadina, che si ispira apertamente ad uno scorcio di Italia.

Il villaggio è stato infatti progettato dall’architetto Clough William-Ellis che ha scelto di ispirarsi dal punto di vista estetico allo stile più classico e distintivo delle più note città europee. Così seguendo questo concept l’architetto ha creato delle suggestive case dalle facciate colorate, che richiamano alla mente le bellezze paesaggistiche italiane. Clough William-Ellis ha dato sfogo alla sua creatività traendo ispirazione dai luoghi mozzafiato della costa ligure, delle Cinque Terre, della Costiera Amalfitana e della laguna di Venezia.

Portmeirion

Advertisement

Portmeirion: il villaggio nascosto nel Regno Unito che ricorda l’Italia

Un utente di TikTok ha messo in vetrina le bellezze di Portmeirion pubblicando sul popolare social un post in cui ha attirato l’attenzione chiedendo: “Sapevi che c’è un villaggio nascosto nel Regno Unito che assomiglia all’Italia?”. Nel suo video ha voluto celebrare il villaggio nascosto nel Regno Unito sottolineando la sua marcata somiglia con alcuni scenari made in Italy. Il suo post ha attirato grande interesse: molti internauti si sono fiondati a scoprire qualcosa di più su Portmeirion.

La bella cittadina gallese impreziosita da una tavolozza di colori tenui, che rimarca la sua atmosfera magica e pacifica, appare come un luogo idilliaco e fiabesco. Le immagini del video di TikTok hanno fatto nascere grande curiosità attorno al misterioso villaggio nel Galles del nord.

Molti utenti increduli hanno visualizzato le incredibili immagini che ritraggono Portmeirion: una cornice tranquilla ed accogliente che così è finita per diventare una ricerca cult in rete, oltre ad essere nominato uno dei villaggi più “Instagrammabili” del Regno Unito. Anche se esteticamente questo villaggio nascosto nel Regno Unito ricorda l’Italia, il suo clima no, visto che è tipicamente locale scandito da costanti piogge e giornate uggiose.

CONDIVIDI ☞
Advertisement