Mina, salta fuori una scioccante verità: “Ecco perché non ha le sopracciglia”

L’allure da diva ha da sempre accompagnato Mina, sebbene da decenni non si faccia vedere in pubblico dopo aver scelto di vivere in Svizzera preservando la sua privacy. La tigre di Cremona oltre ad essere stata negli anni di maggiore successa la voce per eccellenza è stata anche icona si stile ed all’epoca si è resa protagonista di una scelta audace: la cantante ha deciso di non avere le sopracciglia e questa decisione ha influenzato le tendenze moda dell’epoca. L’artista considerata una delle migliori voci italiane di tutti i tempi, ha segnato un’epoca d’oro della musica italiana, con una carriera straordinaria, ha regalato al pubblico canzoni che sono diventate vere e proprie icone.

L’assenza di sopracciglia della leggendaria cantante italiana, ha da sempre suscitato interesse e curiosità tra i fan e gli appassionati di musica che sono andati alla ricerca della risposta. A svelare la verità su questo mistero è stata la stessa artista che ha rivelato di aver deciso di fare una scelta simile molti anni fa, senza una ragione particolare come semplice scelta estetica anche se inizialmente la sua decisione è stata presa come una sorta di scherzo per poi diventare una sua caratteristica distintiva.

Mina, ecco perché non ha le sopracciglia

Stefano Anselmo, truccatore professionista che ha lavorato con la cantante, ha spiegato che, in assenza delle sopracciglia, il trucco degli occhi veniva realizzato in modo particolare, esaltando lo sguardo della cantante. La decisione della tigre di Cremona di non avere sopracciglia ha influenzato le tendenze moda dell’epoca. La sua scelta audace è stata ammirata e imitata da molti, dimostrando ancora una volta come la cantante fosse non solo un’icona musicale, ma anche una vera e propria tendenza nel mondo della moda dettando legge come influenza beauty.

Leggi anche: Eros Ramazzotti, la confessione sulla separazione di Michelle Hunziker: “Tutta colpa mia e vi dico perché…”

Sebbene non si faccia vedere da decenni, la cantane si conferma ancora oggi una delle figure più emblematiche e influenti della musica italiana. La sua scelta di non avere sopracciglia, pur essendo insolita, è diventata parte integrante del suo look iconico, dimostrando che la bellezza non ha regole fisse e che ogni individuo può definire il proprio stile unico.

Leggi anche: Il titolo di studio di Flavio Briatore è impensabile: ecco cosa ha studiato l’imprenditore prima di diventare famoso

Chiara Lovani: