Matteo Bassetti ed Olga Milanese del Comitato Referendum No Green Pass hanno avuto un acceso scontro durante la loro partecipazione come ospiti, in collegamento con la trasmissione Zona Bianca. Il primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e l’avvocatessa hanno avuto in diretta un confronto dal tono infuocato.
Bassetti sempre più a suo agio nella veste di ospite televisivo, ha ancora una volta perso la pazienza nei confronti del suo interlocutore lasciandosi andare a delle proteste. Nel corso della diretta di Zona Bianca, mentre la Milanese stava parlando non è passata inosservata la reazione del medico che dopo aver alzato gli occhi al cielo ha esclamato spazientito, tacciando le dichiarazioni dell’avvocato come contro-scientifiche.
Matteo Bassetti contro Olga Milanese
La Milanese nel corso del suo intervento ha confutato le parole di Matteo Bassetti, sostenendo un’opinione contraria come rimarcato dal suo intervento: “Ci sono dei diritti che sono considerati intangibili e inviolabili, che non possono essere estirpati dalla persona umana”. È stato a questo che l’esperto ha evidenziato la sua stizza che lo ha portato ad esclamare: “Basta! Non è possibile che per ogni affermazione scientifica ci debba essere un’affermazione contro-scientifica. Non è possibile! Questa non è informazione. Non è un diritto, perché lei dice una serie di cret*nate che non ha il diritto di dire davanti a milioni di persone…Lei si deve vergognare”.
Prima della bagarre i due avevano iniziato a scaldare i motori con qualche scambio dal tono rombante, per poi esplodere quando Olga Milanese ha tirato in ballo atteggiamenti violenti e discriminazione. Un’uscita che ha portato Bassetti a ribattere con convinzione: “Io l’unica violenza che ho visto negli ultimi mesi in Italia, è quella che esercitano le persone che seguono la signora. Io ricevo quotidianamente minacce di morte, insulti… Lei rappresenta un gruppo di persone che evidentemente portano violenza”.