Enrico Montesano ha condiviso con Adnkronos il suo disappunto per l’approvazione del Super Green Pass che porterà all’introduzione di maggiori restrizioni. “Cari amici, sono Enrico Montesano, Sono Romano e a tempo perso pure Italiano. Si Italiano! per fortuna o purtroppo lo sono! Amici veri, amici rimasti, scremati, amici dalle affinità elettive, smettiamola di inviarci messaggi. Io sono stufo, non accetto questa situazione. Sono incaz**to nero e tutto questo non lo sopporto più! Iniziamo una individuale, ferma, ostinata, disobbedienza civile“.
Uno sfogo senza freni che Montesano come un fiume in piena ha snodato con tono infervorato: “Tanti rivoluzionari in solitaria fanno una grande massa rivoluzionaria! Così facendo, singolarmente sfuggiremo, e colpiremo nei suoi interessi economici questo stato traditore, questo governo iniquo e questo sistema che non ci rappresenta. Colpiamoli nel portafoglio. Niente più uso della carta di credito e/o bancomat, niente consumi superflui, non ricorrere alle multinazionali tipo Amazon, niente acquisti nei centri commerciai, utilizziamo prodotti italiani e negozi di vicinato”.
Enrico Montesano duro contro il Super Green pass
L’attore romano ha esortato a dare vita ad una vera e propria rivolta nel nome della sovversione e della contestazione, intaccando le dinamiche economiche del Paese: “Niente banca, ritiro liquidità dai conti correnti, scorporare quota abbonamento canone e disdire abbonamento Rai. Non vedere canali generalisti. Non consumare, non seguire più programmi. Il potere lo abbiamo noi consumatori ed utenti. Niente spese a Natale. Stiamo tra noi e facciamo un Natale come facevano i nostri nonni. Mandiamo a cag** i negozi, i ristoranti battenti greeeeeen passsss. Disobbedire, sparire come consumatori!”.
Enrico Montesano rivolge le sue parole al vetriolo non solo contro il governo, ma anche contro i giornali e la tv chiamando all’appello i “segregati” per protestare e dare il via ad una ribellione totale. L’attore che ha definito il Super Green pass un’offesa alla dignità, ha esortato gli italiani che la pensano come lui a diffondere il suo messaggio concludendo il suo sfogo con lo slogan: “Resistenza Verità Libertà”.